HOME PAGE » Cosa facciamo
 

          Come cristiane siamo chiamate a partecipare alla missione redentrice di Cristo, e ad invitare noi stesse e gli altri, con la potenza del Vangelo, a convertirci dal peccato a Dio. Abbiamo la responsabilità nella fede e nell’amore di promuovere la dignità umana e di lavorare per la causa della giustizia.


          Noi svolgiamo il nostro ministero con i servizi che sgorgano dalla nostra comunità di culto, dal nostro amore fraterno e dalle decisioni capitolari. Teniamo presente che siamo inviate a trasmettere la buona novella, non solo con il servizio che offriamo, ma soprattutto con la preghiera, l’esempio della nostra vita e la nostra stessa presenza.

          Insegniamo il messaggio di Cristo nelle nostre scuole con l’educazione della persona totale in un’atmosfera di comunità cristiana, educando coloro che serviamo ad assimilare nella propria vita le verità religiose che hanno imparato.Estendiamo il nostro ministero educativo oltre la scuola in vari programmi di istruzione religiosa e in altri campi secondo i bisogni.


          Offriamo altri tipi di servizio sociale secondo le esigenze dei tempi e dei luoghi. Tramite la nostra sollecitudine, infondiamo speranza in coloro che sono feriti dalla pena della solitudine e dal peso dell’ingiustizia. Motivate dallo zelo della Chiesa per l’evangelizzazione del mondo intero, alcune di noi intraprendiamo attività missionarie.

COSA FACCIAMO